Azienda Agricola Gagliasso - Provincia di Cuneo - Piemonte

Stampa Stampa

L'AZIENDA
L'azienda
Le nostre radici, il nostro futuro

L'Azienda Gagliasso nasce come “Azienda Agricola Gagliasso Michele e Figli” negli anni '60;
Mario lavora nell'azienda del padre e negli anni '80 ne diventa conduttore e proprietario. In questi anni inizia un processo evolutivo fatto di miglioramenti tecnici, nuovi impianti e reimpianti di vigneti, utilizzo di vasche inox termocondizionate e di barriques francesi, arrivando ad imbottigliare l'intera produzione dove la qualità di ogni vino è determinata da una serie importante di fattori tra i quali il più importante è sicuramente la natura; sacrifici e lavoro intenso sono mirati al rispetto di questo importante elemento e quindi al sole, al terreno, all’acqua, alla pianta stessa, piu semplicemente al terroir.

Con l'inizio del nuovo millennio vengono ampliate le cantine e i figli entrano a parte attiva ed integrante dell'azienda. Luca, enotecnico, segue la cantina e il commercio estero; Nicoletta, enotecnico anche lei, si occupa con la madre Luciana del ristorante Agriturismo Il Torriglione.

La forza della Famiglia Gagliasso nasce dall’amore e dalla passione per la terra e per i grandi vini, insieme con una radicata cultura sulla cucina langarola.


News ed eventi

     
 
Azienda Agricola Mario Gagliasso, Borgata Torriglione, 7 12064 La Morra (CN) - Tel. e Fax +39 017350180 P.Iva: 02316670047  E-mail: info@gagliassovini.it